A volte si viene incolpati di qualcosa da qualcuno soltanto xkè quel qualcuno non è in grado di capire che ha dentro di sè un nido d'invidia, non le semplici cose che dovrebbe avere una persona.. ^^
è comodo trovare un male comune per non fare auto critica..
non aprire gli occhi e rendersi conto che, effettivamente, i propri attributi non rientrano e non sono in grado di soddisfare le esigenze altrui.
Questo ora, magari non in passato.. ed è soggettivo da persona a persona!
C'è chi matura prima e chi dopo.. ma prima o poi tutti cadranno dall'albero!!
Si spera he.. perchè c'è gente che è troppo impegnata a pensare per se,solo ai propri interessi, ed è disposta (la gente generica n.d.r.) a ferire chiunque pur di essere a posto con la coscenza o coscienza?
boh..
Un piccolo test che potrebbe aiutare è il confronto con chi s'incolpa e per quello che si incolpa. Paragonare la colpa al dolo... se il dolo è ristretto a chi accusa, e a nessun altro, significa che l'egoismo è ristretto alla persona stessa! e non sconfina in nessun modo ad altri!
In poche parole, visto che il cervello del soggetto X non credo sia in grado di capire questi miei pensieri (molto contorti he), il problema al posto che cercarlo fuori bisogna cercarlo dentro il nido d'invidia.. se si riesce a sostituire tutto quell'egoismo con un pò piu di ottimismo e meno rosik si dovrebbe capire che, in fondo, il mondo gira molto bene e di sicuro potrebbe girare ancora meglio!
In soldoni chi fa guerra ottiene guerra... chi regala fiori ottiene fiori
5 commenti:
Con i nostri Trip on Kia riesco a sgarbugliare ogni tuo singolo pensiero... :)
Cosa vuoi che ti dica... Invece di regalare fiori, regala sonniferi e manda a cagare... :)
;) a buon intenditor poche parole!! ciauu
ahaahha bravo dema!!!
si si si.. so che puoi capire =D
è solo il sem che non riesce
no infatti....
mah guarda la mia soluzione è mandare sempre e cmq a cagare
ahahahahah daje... farò cosi
Posta un commento